5 contatti che ogni Youtube creator dovrebbe avere

YouTube è ancora la piattaforma di riferimento per i contenuti video. Per ottenere il massimo c'è bisogno di collaborare, ma con chi?

5 contatti che ogni YouTube Creator dovrebbe avere

Nel breve articolo di oggi vogliamo consigliarvi cinque contatti che ogni Youtube Creator dovrebbe avere per aumentare il valore di produzione dei propri contenuti.

Ma prima di proseguire vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube 😉🎬

L’IMPORTANZA DEI CONTATTI GIUSTI PER UNO YOUTUBE CREATOR

Man mano che il vostro canale Youtube cresce, aumenteranno anche le aspettative del vostro pubblico. Alzare l’asticella del valore di produzione dei vostri video significa aumentare le visualizzazioni, attirando maggiore attenzione sui contenuti da parte dell’utenza.

Ma come fare per aumentare la qualità dei vostri contenuti? 
Una delle strade più battute ed efficaci è sicuramente quella di cercare collaborazioni esterne che aiutino a dar vita alle vostre idee.

 Oggi Youtube è una realtà consolidata e non è difficile trovare sul web figure specializzate che possano aiutarvi a migliorare la qualità del vostro canale.

Ecco quindi la lista dei 5 contatti che, secondo noi, ogni Youtube Creator già ben avviato dovrebbe avere nel suo network:

1. Video Editor

In pochi sono capaci a montare bene, non potete pensare di fare tutto ed essere i migliori (in pochissimi ci riescono). Assumete un Editor video che vi sollevi da un lavoro gravoso come il montaggio.
 Il tempo non è mai abbastanza. Proprio per questo un montatore video permette di risparmiare energie da dirottare alla progettazione di nuovi lavori. Trovate qualcuno che capisca ed apprezzi i vostri contenuti, discutete della pianificazione del progetto, del budget a disposizione e delle tempistiche di lavoro.
 Vi stupirete nel vedere la capacità produttiva del vostro canale aumentare così vertiginosamente.

2. Assistente di produzione


Dipende da che filmmaker siete, ma potreste considerare la possibilità di portare sul set un assistente di produzione. Gli assistenti di produzione possono avere l’incarico di trovare oggetti di scena, scenografie o qualsiasi altra cosa vi serva durante le riprese. Per iniziare, potreste chiedere ad amici o studenti alle prime armi di aiutarvi nelle riprese più importanti.

3. Motion Designer o grafico

Avete un amico o un cugino Motion Designer? Siete fortunati, sfruttatelo 😅 In alternativa trovate qualcuno su Fiverr o UpWork. Chiedetegli una mano affinché i vostri video prendano vita!
 Chiedetegli di guardare alcuni dei vostri lavori e fatevi consigliare su quali animazioni lavorare, le più interessanti e le più originali. Se le animazioni sono troppo costose investite almeno nelle copertine dei video (thumbnails).

4. Scrittore o sceneggiatore

Contattate uno scrittore che vi aiuti a creare script più interessanti
. Se state realizzando sketch comici, video musicali o qualsiasi contenuto di lunga durata, questa persona contribuirà certamente a trasformare il vostro progetto in una sceneggiatura più professionale. Non siate gelosi dei vostri lavori, un secondo paio di occhi non può che migliorare il valore del vostro prodotto!

5. Manager o agente

Se siete già ben avviati col vostro canale e il budget ve lo permette, trovate un manager/agente che vi affianchi.
 Se siete pronti a portare la vostra carriera da intrattenitori ad un livello successivo, assumere un manager sarà una manovra di svolta. Fate prima tutte le necessarie ricerche e trovate una persona referenziata, che abbia collaborato con clienti che hanno raggiunto obiettivi come quelli che vorreste di raggiungere. Se vi dovete occupare di fare del contenuto di qualità a un certo punto dovrete concentrarvi solo su quello, lasciate all'agente il compito di trovare sponsor, partner e clienti.

In generale, più contatti avrete, più saranno le opportunità di sperimentare con i vostri video. Stanziate una parte del vostro budget, piccolo o grande che sia, per coinvolgere persone che vi aiutino ad aumentare il valore del vostro canale e del vostro contenuto.

E voi quali altre figure professionali pensate che possano aiutarvi nella produzione dei vostri video?

SCOPRI I NOSTRI PERCORSI PROFESSIONALI