- Travel Film School
- Posts
- Viaggi in Carrozza
Viaggi in Carrozza
Viaggi in Carrozza
Documentari
Nel corso degli anni, Luca Paiardi e Danilo Ragona hanno esplorato il mondo a bordo delle loro carrozzelle. Ogni avventura è stata un’occasione per venire a contatto con l’ignoto e, superando i propri limiti, raggiungere una conoscenza più profonda di se stessi.
Viaggi in carrozza racconta la loro amicizia speciale, vissuta tra sport estremi, panorami mozzafiato e la gioia di scoprire culture diverse. Troviamo Luca e Danilo nell’officina in cui stanno dando gli ultimi ritocchi ai loro mezzi prima di una nuova impresa: 1500 km dal Piemonte alla Sicilia. Un viaggio in Italia, questa volta, dopo tanti paesi lontani.
Nell’officina sono esposti oggetti che racchiudono ricordi indelebili, e basta fermare gli occhi su uno di essi per ritrovare atmosfere distanti migliaia di chilometri. Uno strumento musicale tradizionale ci trasporta nella magica e coloratissima Bali; uno sci per sedia a tre ruote ci guida sulle piste innevate della Slovenia, trainati da una muta di cani. Procediamo così da un luogo all’altro, in un giro del mondo che ci permette di apprezzare il legame fortissimo tra Luca e Danilo.
A Fuerteventura, gioiello delle Canarie, Luca e Danilo sfidano le onde sulla tavola da surf, sfrecciano sulla sabbia praticando il landsailing e, grazie all’aeroyoga, riscoprono l’armonia tra corpo e mente.
Quello in India è invece un viaggio dell’anima. Nei templi buddisti del Ladakh, e lungo strade circondate dalle vette himalayane, i nostri avventurieri sperimentano una libertà senza precedenti.
E poi il turno dell’avveniristica Singapore, città tra le più accessibili al mondo, e di Bali, selvaggia e spirituale.
In Slovenia Danilo e Luca sfrecciano tra i sempreverdi a bordo di uno slittino su rotaia, si godono il Lago di Bled tinto dal tramonto e la maestosità dei boschi di Rogla in cima a una torre panoramica.
Il Kenya è dove la natura più emozionante, tra elefanti, giraffe e leoni della Savana, foreste di mangrovie e spiagge da sogno, si alterna alla dura realtà della baraccopoli di Nairobi.
L’ultima tappa è Rio, che dà ai nostri esploratori un’iniezione di vitalità: la spiaggia di Copacabana, il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero, l’allegria del carnevale e il ritmo del samba. Ma anche il coraggio degli atleti paralimpici, esempio virtuoso di come non arrendersi mai di fronte alle avversità. Un po’ come Luca e Danilo, determinati a proseguire i loro viaggi non lasciandosi sfuggire neanche un istante di felicità.
Ti interessa il nostro lavoro?
In Travel Media House siamo filmmaker, globetrotter e storyteller. Abbiamo una lunga esperienza nel settore, ma manteniamo la stessa curiosità delle prime volte. Siamo in costante movimento: su un aereo, lungo un trekking o nel nostro studio mentre facciamo brainstorming. Siamo appassionati del nostro lavoro e sempre felici di entrare in contatto con nuovi partner e clienti.