• Travel Film School
  • Posts
  • Filmmaking e NFT: le nuove opportunità per monetizzare documentari e video

Filmmaking e NFT: le nuove opportunità per monetizzare documentari e video

Come gli NFT possono rivoluzionare il lavoro dei filmmaker e produttori di documentari

Ciao Videomaker,

c'è una grande novità in arrivo in Travel Film School!

Stiamo per presentare una nuova Masterclass dedicata agli NFT ed alle opportunità che questi possono offrire ai filmmaker 🔥 

La lezione sarà tenuta da Andrea Venturelli, fondatore di DECRYPTO ed ex-filmmaker professionista. Sono davvero entusiasta perchè non potevo coinvolgere nessun meglio di lui per spiegare quanto possono essere importanti gli NFT per il nostro lavoro di produttori di contenuti!

DECRYPTO è la prima e più grande community dedicata esclusivamente al web3 e agli NFT in Italia. Io ne faccio parte da tempo e sto scoprendo un modo molto interessante e intrigante.

Se c’è qualche domanda che volete che faccia ad Andrea durante la registrazione della lezione rispondetemi direttamente a questa email e sarà mia cura porgliela 👍🏻

È possibile pre-acquistare la Masterclass con uno sconto del 30% sul prezzo di vendita che sarà di 69 euro. La pubblicazione dei contenuti avverrà entro metà febbraio.

Gli NFT (Non Fungible Tokens) costituiscono una vera e propria rivoluzione nella community dei creatori di contenuti. Video, meme, tweet e gif, musica, animazioni e software: grazie agli NFT e alla tecnologia blockchain, possiamo distribuire e vendere il nostro materiale creativo in modo facile e sicuro.

Andrea illustrerà gli aspetti principali del Web3 e degli NFT affrontando i seguenti argomenti:

  • Falsi miti su NFT

  • Che cosa sono gli NFT

  • Qual è la tipologia di NFT adatta per un filmmaker

  • Case study di successo

Alla fine della Masterclass sarete in grado di:

  • Conoscere con chiarezza l’ecosistema NFT e Web3

  • Conoscere le potenzialità degli NFT e del Web3 per un filmmaker

  • Imparare ad utilizzare NFT e Web3 per monetizzare il filmmaking

Chi è Andrea Venturelli?

Andrea è un professionista laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano in Nuove Tecnologie. All’inizio della sua carriera ha lavorato come consulente e regista per alcuni dei più noti brand a livello mondiale, tra cui Adidas Original, Alitalia, American Express, Aperol Spritz, Armani, Audi, BMW, Barilla, Campari, Corona, Etro, HP, L’Oreal, McArthurGlen, Peroni, Pandora, SKY, Universal Music Italia e Vodafone.

Dal 2017, Andrea ha iniziato ad interessarsi di Bitcoin e all’ecosistema Crypto.

Nel 202 ha fondato DECRYPTO, la prima community su NFT e Web3 per professionisti in Italia, per aiutare Brands e Creators a fare il passaggio dai Social Media al Web3.

SONDAGGIO: vuoi essere tra i primi a ricevere gli NFT della Travel Film School?

Stiamo creando la nostra prima collezione di NFT che permetterà ai primi possessori di avere numerosi vantaggi, accesso a contenuti inediti ed essere co-produttori dei nostri documentari.

Login or Subscribe to participate in polls.

/