L'OFFERTA CHE FA PER TE

Risparmia il 30% sul prezzo dei singoli corsi iscrivendoti ai nostri percorsi formativi completi con Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro X o DaVinci Resolve. Se il tuo sogno è quello di diventare un videomaker professionista completo, l'offerta formativa della Travel Film School è quello che fa per te.
  • A QUALI CORSI AVRAI ACCESSO ISCRIVENDOTI AD UN PERCORSO?

  • Documentarista e filmmaker di viaggio - Il corso per videomaker della Travel Film School che non teme rivali. Ludovico de Maistre e i suoi collaboratori condividono la propria esperienza sviluppata nel mondo dei documentari e del filmmaking di viaggio. Un corso a 360° grazie a oltre 10 anni di esperienza nel settore di una squadra di lavoro consolidata e ormai affermata.

  • Editing & Color Grading Masterclass - Scopri tutte le regole del montaggio cinematografico e impara ad applicarle ai tuoi lavori grazie all'utilizzo di Adobe premiere Pro, Final Cut Pro X o Davinci Resolve. Grazie alle lezioni approfondite di Massimiliano Manzo riuscirai a prendere confidenza con i software leader nel campo della post-produzione video.

  • Audio per Videomaker - 
Grazie al corso di Audio Editing con Premiere Pro, Final Cut Pro x o Davinci Resolve avrai la possibilità di imparare a realizzare il giusto sound design per i tuoi video e documentari. Il corso parte dalle basi teoriche per illustrare le caratteristiche principali del mondo audio e per spiegare quali sono le decisioni giuste da prendere durante le fasi di registrazione e di post-produzione.

Quali video imparerai a fare?

  • Tecniche di ripresa

    Dalle basi alle tecniche più avanzate di ripresa video, ti mostrerò tutto il mio processo di lavoro ed i trucchi che applico sul campo, mostrando anche l’attrezzatura che utilizzo e consigliandoti la migliore per ogni occasione, spendendo il meno possibile.

  • Marketing & Monetizzazione

    Capirai come ottenere visibilità tramite i media ed acquisire la credibilità necessaria per presentare il tuo progetto a brand ed istituzioni e coem trovare sponsor. Scoprirai come e quanto si può guadagnare con siti di stock e agenzie.

  • Produzione & Distribuzione

    Vendere documentari non è più un mistero! Nel nostro corso condividiamo la nostra esperienza diretta e spieghiamo come funziona questo settore grazie alle conoscenze acquisite in anni di partecipazione a fiere di settore e festival.

  • Teoria del montaggio

    Ti forniremo tutte le conoscenze teoriche che fanno la differenza tra un prodotto amatoriale e uno professionale. Vedremo le tecniche per definire il ritmo e come usare il montaggio e la color per raccontare una storia. Prima ancora di essere tecnica la post produzione è arte e teoria.

  • Post produzione video

    Apprenderai alla perfezione gli strumenti più avanzati e le potenzialità di uno dei tre software di editing proposti. Ma soprattutto imparerai la strategia per organizzare e sviluppare al meglio un progetto, all’assemblaggio del materiale fino all’esportazione. Nulla viene trascurato.


  • Color Correction & Color Grading

    Con diverse ore di lezioni dedicate esclusivamente alla color correction e al color grading i tuoi lavori assumeranno un look totalmente differente. Non solo si distingueranno dalla concorrenza, ma avranno tutte le carte in regola per passare i collaudi tecnici richiesti dal mercato.

  • Teoria del suono

    Per comprendere al meglio i software e i plugins che imparerai ad utilizzare nel corso delle lezioni, occorre imparare le basi teoriche che governano il suono e la musica.

  • Produzione &

    Ti mostreremo come utilizzare al meglio i microfoni e le schede audio in modo che tu possa portare a casa registrazioni pulite, evitando grossolani errori di ripresa che potrebbero costarti l'intera giornata di riprese

  • Editing & Mix

    A questo punto bisogna affrontare la post produzione. Imparerai a pulire e a migliorare la qualità delle tue registrazioni, utilizzando equalizzatori, compressori e denoiser, in modo da poter affrontare il mix finale senza impedimenti.

I NOSTRI INSEGNANTI

Producer e documentarista

Ludovico de Maistre

Dal 2009 produco documentari, filmati di viaggio e reportage per brand e TV. Nel 2011 e 2012 ho organizzato spedizioni in Centro e Sud America con l’Ape Piaggio che hanno ottenuto un'enorme visibilità mediatica. Nel 2013 e 2014 ho organizzato il Daily4Africa e ho percorso oltre 25.000 Km attraverso 16 paesi africani a bordo di due Iveco Daily 4x4 nell'ambito della campagna Action for Road Safety della Federazione Internazionale dell'Automobile per promuovere la sicurezza stradale. Subito dopo ho creato la Travel Media House, casa di produzione specializzata in storie di viaggio e reportage. Dal 2015 sono co-autore e produttore della serie "Viaggi al Rallentatore", in onda ogni domenica al Kilimangiaro su Rai 3. Nel 2018 ho lanciato la Travel Film School, la più bella e grande sfida degli ultimi anni. Ho prodotto diversi documentari distribuiti in tutto il mondo e disponibili anche su Amazon Video. Amo il detto “It's not an adventure until something goes wrong” di Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia.

Editor e Colorist

Massimiliano Manzo

Lavoro nel campo della produzione video da quasi 10 anni. L’incontro con il documentario è avvenuto nel 2012, quando ho lavorato con la società di produzione cinematografica Indyca alla realizzazione di "SmoKings", film sulla fabbrica di sigarette Yesmoke e del suo scontro giudiziario con la Philph Morris e Ottopunti. Nel 2013 ho lavorato come montatore allo spettacolo teatrale "La bellezza salvata dai ragazzini" per Il Teatro Stabile e ho iniziato ad occuparmi di compositing, grafica 3d e color grading per cortometraggi e video musicali. Nel 2015 ho realizzato la mia prima serie documentaristica indipendente e nel 2016 ho fondato Frame for Breakfast, studio di post-produzione video. 
Dal 2016 collaboro stabilmente con la Travel Media House. 

Tra i progetti di cui ho curato la post produzione negli ultimi anni si possono trovare i cortometraggi "Banko" e "Dark Violet" e i documentari "Etiopia in Tuk Tuk", "Iceland - you Think you’re alone", "We Need Lungs - Running the Pyrenees", "Romano Cagnoni - War Photographer" e "Being #withrefugees", quest'ultimo attualmente in post-produzione.

Emiliano Frediani

Sono un sound designer, colui che si occupa della comunicazione sfruttando i suoni, ovvero di registrare e post-produrre il sonoro per video, videogiochi, pubblicità, cinema… Lavoro per importanti clienti come Alfa Romeo e Cattolica Assicurazioni e con case di produzione e agenzie di comunicazione leader in Italia. Per la Travel Media House ho curato la correzione del suono ed il sound design di oltre 70 documentari. Mi occupo anche di eventi live, come installazioni teatrali e spettacoli, registrazione di band e musica. In questo corso ho condensato tutti gli insegnamenti, errori ed esperienza appresi durante la mia carriera. Non vedo l’ora di aiutarti a diventare un esperto del sound design!

UN CORSO CHE SI RIPAGA DA SOLO

Ricordati gli sconti a cui puoi accedere su programmi di editing, attrezzatura, utilities, corsi e viaggi. Puoi anche ottenere l’intera suite Adobe CC scontata del 65% per il primo anno e del 50% dal secondo. In soli due anni risparmi oltre 800€, ammortizzando abbondantemente l'intero costo del corso.

PERCORSI FORMATIVI COMPLETI

Risparmia il 30% sul prezzo dei singoli corsi iscrivendoti ai nostri percorsi formativi completi con Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro X o DaVinci Resolve. Scegli il percorso che preferisci per imparare l'utilizzo professionale del tuo software di riferimento.