Coltivo la passione della musica dall’età di 10 anni e quindi, nel 2001 inizio a suonare la chitarra classica. I miei studi e le mie passioni mi portano ad ottenere i primi successi come musicista e questo mi porta, già in età adolescenziale, dentro a studi di registrazione dando vita a quella che è la mia passione più grande: il suono.
Dopo aver completato gli studi di chitarra al conservatorio, nel 2014, inizio a studiare per diventare ingegnere dell’audio e, nello stesso anno, arriva anche il mio primo lavoro da sound designer per IDEAL comunicazione, un’importante agenzia di comunicazione torinese, con cui ancora adesso collaboro confezionando sound design per automotive e mixando voice over.
Da quel momento in poi, quello che era solo una passione, diventa il mio lavoro a tutti gli effetti e, durante gli anni dell’università, mi mantengo lavorando come freelance sound designer e tecnico audio, collaborando alla realizzazione di dischi, progetti video locali, corti d’animazione per case di produzione estere ed eventi live come concerti e spettacoli teatrali.
Nell’aprile del 2017, poco prima di conseguire la laurea con il massimo dei voti, apro Draw The Invisible, uno studio di sound design e post produzione audio e poco dopo conosco Ludovico ed entro a far parte del Taurinorum Team in qualità di sound designer e re-recording mixer.
Nessuno poteva farmi un regalo più grande di Ludo quando mi ha proposto di entrare nella Travel Film School per insegnare a voi la mia passione perché credo nell’istruzione e amo il mio lavoro.