DOMANDE FREQUENTI

Togliti ogni dubbio prima di salire a bordo!

  • In cosa consistono i vostri corsi?

    Questa è una scuola online che si occupa del videomaking e di tutte le attività che vi ruotano attorno come il marketing, la comunicazione sui social media, la distribuzione, la fotografia, l’editing ed il suono. All’interno dei nostri corsi approfondiamo ogni aspetto di questo lavoro. I corsi sono in continua evoluzione e aggiornamento per fornire informazioni sempre puntnuali e attuali.

  • A chi sono rivolti i vostri corsi?

    I corsi sono suddivisi in professionali e mini corsi. Quelli professionali sono rivolti a tutti, ma soprattutto a tutte le persone che vogliono trasformare la propria passione per il videomaking in una professione. Partendo dalle basi tecniche si arriverà ad approfondire temi avanzati di gestione e produzione. Sono ideali anche per coloro che vogliono migliorare le loro competenze e approfondire la loro passione per il videomaking.

  • Che differenza c'è tra iscrizione annuale e lifetime?

    L'iscrizione annuale è più economica è ti permette di accedere ai contenuti del corso per 365 giorni dal giorno di iscrizione.
    L'iscrizione lifetime/illimitata, che invece costa di più, ti garantisce accesso ai contenuti presenti e futuri per sempre. Se dopo un anno il corso viene aggiornato o integrato con nuovi moduli non dovrai rinnovare l'iscrizione come deve fare chi sceglie l'iscrizione annuale. Tieni presente che molti corsi richiedono un costante lavoro di aggiornamento e che ci impegniamo a mantenere tutti i nostri corsi sempre freschi ed attuali.

  • Che attrezzatura serve per seguire i vostri corsi?

    In ogni corso è presente un modulo con il kit che mostra l’attrezzatura suggerita, dalle soluzioni economiche ai prodotti di fascia alta. L’accesso al modulo è gratuito, è sufficiente registrarsi alla prova gratuita.

  • Quanto durano i vostri corsi?

    I corsi sono completamente online e la durata dipende dal tempo che potrai dedicarci. Se hai selezionato l'iscrizione annuale potrai accedere ai contenuti per 365 giorni dal giorno dell'iscrizione.

  • Viene rilasciata fattura?

    Certamente. Dopo il pagamento riceverai una ricevuta di pagamento ed anche un’email di benvenuto contenente le istruzioni per richiedere la fattura elettronica. Noi provvediamo ad emettere la e-fattura entro i termini di legge e riceverai la copia di cortesia sulla tua email. Chi decide di pagare a rate deve richiederci la e-fattura ad ogni pagamento della rata mensile.

  • Come posso accedere?

    Puoi seguire il corso online da Mac, PC e tutti i dispositivi portatili come smartphone e tablet.

  • Cosa è e come funziona la community?

    Si tratta di un gruppo riservato su Facebook. Ne abbiamo creati due, uno dedicato agli iscritti ai corsi di videomaking avanzato ed uno dedicato agli iscritti ai corsi in mobile videomaking. La community che abbiamo creato è una vera e propria famiglia. Ne fa parte solamente chi è iscritto ai corsi e all’interno vengono pubblicate quotidianamente notizie, consigli, opportunità di lavoro, festival e concorsi da non perdere. Inoltre gli iscritti creano collaborazioni e possono chiedere opinioni e pareri ai più esperti, docenti compresi. Molti iscritti alla community hanno già trovato lavoro o hanno iniziato importanti collaborazioni con i nostri partner e grazie alle informazioni che sono state condivise.

FAQ SPECIFICHE SUI CORSI DI EDITING

  • Sono interessato all'acquisto delle masterclasses di Premiere Pro / Davinci Resolve / Final cut Pro X. Come funziona il corso?

    I nostri corsi di video editing e color grading comprendono delle lezioni pratiche sull’utilizzo dei software oltre a una serie di lezioni teoriche riguardanti la teoria del montaggio e della color e i case study di alcuni documentari prodotti dalla Travel Media House. I corsi partono dalle basi per arrivare alle tecniche più avanzate per la gestione di grossi progetti professionali.

  • Le masterclass di video editing e colo grading sono rivolte ai principianti o ai professionisti?

    I nostri corsi di video editing sono adatti anche a chi non ha mai aperto un software di montaggio. In ognuna delle tre Masterclasses viengono affrontati i temi del video editing e del color grading partendo dalle basi, anche per quanto riguarda l’utilizzo del software. Il corso è anche rivolto ai professionisti o a chi conosce già i software e vuole approfondire le proprie conoscenze e conoscere il nostro metodo di lavoro su produzioni commerciali e documentaristiche.

  • Sono presenti lezioni di motion graphics e vfx con After Effects, Motion e Fusion?

    Le masterclasses trattano i temi di montaggio e color grading, tutto ciò che riguarda effetti speciali, compositing e motion graphics non è incluso all’interno del corso.

  • Ho notato che nelle tre masterclass avanzate alcuni moduli sono uguali

    I tre corsi di video editing si differenziano l’uno dall’altro per il software utilizzato (Adobe Premiere, DaVinci Resolve, Final Cut Pro X). Tutte le lezioni teoriche o che trattano argomenti comuni ai tre software e che non sono strettamente legate al programma di editing sono presenti in tutti e tre i corsi.

  • I software di editing sono inclusi nel prezzo del corso?

    I software non sono compresi all’interno del corso e devono essere acquistati e scaricati con le rispettive licenze direttamente sul sito web dei produttori. Ti ricordiamo che la versione gratuita di DaVinci è sufficiente per seguire il corso e hai diritto al 65% di sconto su tutta la suite Adobe. FCPX invece è in vendita esclusiva sull'Apple Store e non ci sono convenzioni.

  • Il software di editing iMovie è compreso nel corso?

    iMovie è un software gratuito disponibile per tutti gli utenti Apple e si può scaricare facilmente dall'Apple Store.

  • Quale sistema operativo è compatibile con Filmora?

    Filmora è un software compatibile sia con sistemi Windows che iMac. Nel corso gli insegnati utilizzeranno dei computer Apple ma ogni lezione è pensata per soddisfare anche i possessori di PC Windows.